I 2 punti fondamentali del brand di un artista

Spesso parliamo del brand di un artista, ma che cos’è praticamente?

A me piace descrivere il brand come il modo in cui un artista viene percepito, ma non sempre questo è in linea con quello che l’artista è veramente e con quello che vuole trasmettere.

Questo avviene di solito per due motivi: perché l’artista non ha le idee ben chiare 🤔 o perché non usa gli strumenti di comunicazione che ha a disposizione in modo corretto 😬

In questo video ti spiego quali sono i 2 punti focali su cui concentrarsi quando si lavora sul proprio brand:

⭐️ IL TUO PUNTO DI FORZA (che cosa ti distingue dagli altri artisti perché un collezionista debba scegliere proprio te?)

⭐️ IL BISOGNO CHE SODDISFI (ricordati che chi compra arte lo fa sempre per soddisfare una propria necessità)

 

 

👉🏻 E tu sapresti dire qual è il tuo punto di forza e quale bisogno vorresti soddisfare nel tuo pubblico? Scrivilo nei commenti 👇🏻👇🏻👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.