CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Premesso che:

www.artistcoaching.it è di Stefania Monopoli con sede in Via Mazzini, 12 Lovere BG con partita IVA 04449070160 email: info@artistcoaching.it

Monopoli Stefania, di seguito denominata “Professionista”, svolge l’attività di consulente d’arte per aiutare gli artisti a inserirsi nel mercato dell’arte e ad acquisire gli strumenti indispensabili per farsi conoscere, vendere la propria arte, sviluppare e gestire attivamente il proprio business artistico.

I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.artistcoaching.it, di seguito denominato “il Sito”.

Nei rapporti tra la Professionista e il Cliente si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  1. Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche).
  2. Beni: beni e servizi di qualsiasi natura venduti dalla Professionista tramite il sito.
  3. Webinar: registrazione di unità didattiche, vertenti sulle tematiche trattate dalla Professionista, acquistabile sul Sito;
  4. Servizi: erogazione di prestazioni professionali di varia natura, specificata nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.
  5. Consulenze: percorsi di supporto e affiancamento tramite lezioni individuali o di gruppo, in diretta online, volti ad acquisire gli strumenti indispensabili per farsi conoscere, vendere la propria arte e sviluppare e gestire attivamente il proprio business artistico.
  6. Sito: il sito internet www.artistcoaching.it , attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Stefania Monopoli.

 

1 - Oggetto

Stefania Monopoli, con il supporto del suo team, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita prodotti e servizi sul sito www.artistcoaching.it con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

2 - Beni

I Beni posti in vendita sul sito www.artistcoaching.it sono volti a supportare artisti e artiste a capire come inserirsi nel mercato dell’arte e a permettere loro di acquisire gli strumenti per farsi conoscere, vendere la propria arte, sviluppare e gestire attivamente il proprio business artistico.

3 - Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Professionista. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati come indicato dalla Professionista e/o dal Sito.

4 - Modalità di esecuzione della prestazione

Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà tramite email le istruzioni per accedere al servizio o fruire della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.

5 - Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.

6 - Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati dalla Professionista sono i seguenti: Carta di credito tramite Stripe, Paypal, Satispay o bonifico bancario.

È possibile richiedere il pagamento del servizio tramite bonifico bancario inviando la richiesta all’indirizzo info@artistcoaching.it. La Professionista invierà al Cliente tutte le istruzioni per procedere con il pagamento tramite bonifico bancario.

È possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite i sistemi di pagamento denominati “Pay Pal” o “Satispay” che permettono di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. 

Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con Paypal” o “Paga con Satispay “ sul Sito, verrà indirizzato al sito “Paypal” o “Satispay “ all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento, indicando le credenziali richieste.

La Professionista non verrà in nessun caso a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o dei conti bancari del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “Stripe”, “Paypal” o “Satispay”.

Stefania Monopoli pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

7 - Modalità di fruizione dei beni

Relativamente ai beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente punto 6, vengono senza indugio messi nella disponibilità del cliente come indicato nella relativa scheda prodotto.

Si specifica che i Webinar sono usufruibili on-line tramite video in streaming e pdf scaricabili una volta acquistati al quale ogni cliente può accedere, previo pagamento del prezzo, tramite le credenziali e le istruzioni ricevute dal Cliente all’indirizzo email che ha indicato al momento dell’acquisto del servizio. 

Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso ai contenuti acquistati, il Cliente potrà contattare la Professionista all’indirizzo info@artistcoaching.it, la quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.

Per quanto riguarda le Consulenze e i Servizi personalizzati ci si accorderà con il team di Artist Coaching per le tempistiche di fruizione dei servizi.

8 - Tempistiche

Le tempistiche di disponibilità dei Beni acquistati vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, come ad esempio nei casi in cui l’inizio della prestazione venga rinviato dalla Professionista ad una data preventivamente comunicata e accettata dal cliente, la stessa si impegna a consegnare, o comunque permettere la fruizione, i beni al Cliente senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.

9 - Ritardi nella consegna/fruizione

La Professionista dispone tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei beni e servizi acquistati.

Si specifica che, nel caso di acquisto di Servizi  o Consulenze, ove disponibili, la Professionista o altro membro del team di Artist Coaching preposto, indicherà chiaramente e in maniera inequivocabile le date di inizio dei servizi al momento della proposta d’acquisto fatta al Cliente e, pertanto, l’eventuale ritardo nella consegna/fruizione del bene dovrà essere calcolato dalla data pattuita tra le parti in sede di proposta e accettazione.

Eventuali ritardi determinati da problematiche di natura tecnica, non potranno essere imputati alla Professionista.

Nel caso in cui, per cause non imputabili alla Professionista, la fruizione del bene subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato nel punto 8 delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della Professionista.

10 - Partecipazione alle Consulenze 

Il cliente può richiedere di partecipare alle Consulenze, ove disponibili, mediante le modalità stabilite di volta in volta dalla Professionista e rese note tramite i canali da essa indicati.

Si specifica che la richiesta ha mero effetto prenotativo e il contratto viene perfezionato con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e il conseguente pagamento del prezzo del servizio richiesto.

11 - Disponibilità dei beni

La disponibilità dei Beni viene indicata dalla Professionista nel proprio catalogo elettronico.

12 - Recesso

Il Cliente, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul sito www.artistcoaching.it, accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. 

Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai beni forniti da Artist Coaching (a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link, password o altri mezzi che permettano la fruizione del prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente).

Come sotto indicato dall’articolo 59 del codice di consumo del d. lgs 206/2005:

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

Punto - o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del cliente e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

13 – Copyright

Tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i prodotti posti in vendita sul sito www.artistcoaching.it sono riservati ed appartenenti alla Professionista.

È fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai Beni in vendita sul sito stesso.

Le stampe o i download dei contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della Professionista.

14 - Giurisdizione

Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di controversie nel foro competente sotto indicato.

15 - Risoluzione delle controversie

Stefania Monopoli rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: info@artistcoaching.it

16 - Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto, in tutti i casi (clienti non possessori o possessori di P.Iva, che abbiano o non abbiano residenza o domicilio in Italia e che comunque agiscano nella qualità di consumatori) viene eletto come foro competente quello di Bergamo.

17 - Privacy

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato come indicato nella sezione Privacy e cookies policy.

18 - Accettazione espressa

Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente i punti 8 / 9 / 10 / 12 / 14 / 18  di queste condizioni generali di contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c. 

19 - Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

In nessun caso i minori di 14 anni possono accedere ai servizi offerti da Artist Coaching.

20 - Esclusioni

Il Cliente prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00) oltre a quanto sopra specificato nel punto 12 (Recesso).