Branding

Come scrivere di te e della tua arte. Intervista allo storico dell’arte Alessandra Cusinato

Internet ha completamente cambiato il modo in cui un artista deve presentare se stesso e la propria arte al pubblico.

Non si deve rivolgere più infatti solo ad un pubblico ristretto e selezionato di persone, ad addetti ai lavori o a esperti.

Dal momento che un artista è presente online automaticamente si rivolge ad un numero molto più vasto di persone, con esperienza, cultura e preparazione completamente diverse l'uno dall'altro.

Per questo motivo quando scrivi di te e della tua arte devi farlo in un modo che chiunque possa capire, sia i professionisti che i non addetti ai lavori.

Infatti oggi come oggi i tuoi potenziali collezionisti o le più grandi opportunità potrebbero arrivare dalle persone più impensate ed è importante che tu possa raggiungere il maggior numero di interessati e soprattutto farti capire e apprezzare da essi.

È fondamentale allora per un artista realizzare dei testi professionali per presentarsi al pubblico, scritti da professionisti che comprendano come è cambiato il mondo dell'arte e che sappiano quale tipo di linguaggio è necessario per rispondere a tali cambiamenti.

Ne parliamo in questo video con Alessandra Cusinato, storica dell’arte con più di vent’anni di esperienza e collaboratrice di Artist Coaching per la sezione “Scrittura professionale per l’arte”.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli consigliati

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.