Branding

Brand artistico: che cos’è e a cosa serve?

Il brand artistico è un concetto che si riferisce alla gestione della propria immagine come artista.

Per semplificare, il brand è il modo in cui gli altri ci percepiscono e questa percezione dipende dal modo in cui gli artisti comunicano la loro identità e il loro stile attraverso la loro presenza online, la loro immagine pubblica e la loro arte stessa.

Un brand ben strutturato può aiutare gli artisti ad attrarre un pubblico fedele e a distinguersi, creando un valore unico per la loro arte.

Tuttavia, la creazione di un brand artistico efficace richiede una pianificazione strategica e una comprensione approfondita del proprio lavoro e del pubblico a cui ci si rivolge.

Nel video spiego queste tematiche nel dettaglio. Buona visione!

Ti va di supportarmi?

Se hai trovato questo articolo utile e vuoi sostenermi nella creazione dei contenuti gratuiti disponibili per tutti gli artisti puoi supportare il mio lavoro offrendomi un cappuccino da qui.

  • Perito, Criminologa e Consulente d'arte specializzata nel mercato dell'arte contemporanea. Perito e CTU per il Tribunale di Bergamo, collezionista e membro del Registro Italiano dei Coach Professionisti.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.