Vendita

Gli strumenti indispensabili per vendere arte online nel 2021

L’inizio dell’anno è il momento in cui si riparte con nuove energie e con la voglia di migliorarsi e di dare una nuova spinta alla nostra  vita.

È anche il momento adatto per fare un piccolo check-up della nostra attività artistica per vedere se è tutto a posto o se c’è bisogno di cambiare o migliorare qualcosa.

Ma quali sono gli strumenti che proprio non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un artista che vuole vendere le proprie opere d'arte online nel 2021?

Gli strumenti indispensabili per vendere arte online nel 2021:

  1. Un sito web professionale dove presentare il tuo percorso artistico e le tue opere.
  2. Biografia e Statement scritti in maniera professionale e con un linguaggio adatto al contesto attuale.
  3. Un e-commerce e la presenza su una o più piattaforme di vendita online.
  4. Prezzi delle tue opere sempre esposti e coerenti rispetto al mercato in cui sei inserito (non improvvisare).
  5. Le idee chiare su chi sono i tuoi collezionisti e quali sono i loro bisogni.
  6. Un profilo Instagram dove condividere contenuti di qualità e costruire una community di appassionati.
  7. Fotografie delle tue opere professionali e di alta qualità.
  8. Un sistema di spedizione ed imballaggio sicuro e a prova di incidente (questo aspetto preoccupa moltissimo i collezionisti).

Ti serve una mano? 

Se ti serve un aiuto per migliorare qualcuno di questi aspetti clicca qui per vedere che cosa posso fare per te.

E tu a che punto ti trovi in questo momento? Ti manca qualche strumento? O ce n’è qualcuno che potresti migliorare?

Scrivilo nei commenti così ci possiamo confrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli consigliati

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.