I 2 punti fondamentali del brand di un artista

Spesso parliamo del brand di un artista, ma che cos’è praticamente?

A me piace descrivere il brand come il modo in cui un artista viene percepito, ma non sempre questo è in linea con quello che l’artista è veramente e con quello che vuole trasmettere.

Questo avviene di solito per due motivi: perché l’artista non ha le idee ben chiare o perché non usa gli strumenti di comunicazione che ha a disposizione in modo corretto.

 

In questo video ti spiego quali sono i 2 punti focali su cui concentrarsi quando si lavora sul proprio brand:

  1. IL TUO PUNTO DI FORZA (che cosa ti distingue dagli altri artisti perché un collezionista debba scegliere proprio te?)
  2. IL BISOGNO CHE SODDISFI (ricordati che chi compra arte lo fa sempre per soddisfare una propria necessità)

 

 

E tu sapresti dire qual è il tuo punto di forza e quale bisogno vorresti soddisfare nel tuo pubblico? Scrivilo nei commenti.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.